Prende il via COM-PA 2007

Immagine associata al documento: Prende il via COM-PA 2007 La pubblica amministrazione dei cittadini, non più ostacolo, ma risorsa. Questo il tema centrale del ComPA 2007, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, che si terrà a Bologna dal 6 all'8 novembre 2007.
Molti i temi di cui si dibatterà nel corso della XIVª edizione: comunicazione, sostenibilità, trasparenza, rinnovamento urbano ecc.
Comunicazione diretta, rinnovamento, semplificazione delle procedure: in altre parole, l'efficienza finalizzata alle esigenze di competitività sempre più forti, ai processi di integrazione culturale, alla democrazia partecipativa, al riconoscimento dei nuovi diritti dei cittadini. questi, in breve, i temi che verranno trattati.
Altri aspetti riguarderanno la qualità dei servizi e della sicurezza, e la salute, la sensibilizzazione alle problematiche ambientali per costruire modelli di vita produttivi rispettosi delle risorse naturali, le politiche per l'inclusione sociale e per la piena realizzazione delle pari opportunità. Ampio spazio sarà dedicato alle strategie e ai servizi per fare, della cultura e delle risorse storico-culturali del territorio, elementi attrattivi per l'insediamento di nuove imprese, per lo sviluppo di sistemi locali relativi alla produzione e al turismo.
Anche per questa quattordicesima edizione del ComPA la Presidenza del Consiglio è presente nello stand del Segretariato generale, con una rassegna delle proprie attività. Presso lo stand del Segretariato Generale sono disponibili postazioni informatiche dove è possibile visitare, con l'assistenza dei funzionari, siti e servizi delle strutture presenti.

Consulta il Dossier "COM-PA 2007" del Governo.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 06 Novembre 2007
Fonte: Governo Italiano - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 44 volte