Ammortizzatori Sociali in Deroga - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 4 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 12 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 4 FAQ :..


4 - (D) Perché la Regione ha autorizzato solo due mensilità di mobilità in deroga per il primo quadrimestre 2013?

(R)
I Fondi stanziati dal Governo per l’anno 2013 sono assolutamente insufficienti a garantire la copertura delle domande di mobilità e cassa integrazione in deroga.

L’autorizzazione, per chi ha diritto ad un numero di mensilità superiore alle due è stata limitata a soli fini contabili di controllo di spesa.
3 - (D) Quando mi verrà pagata la mobilità in deroga per l’anno 2013?

(R)
L'Inps ha avviato le istruttorie e sta trasmettendo i nominativi da autorizzare. La Regione ha già provveduto ad autorizzare i primi 2000 nominativi.

Le istruttorie sono state ferme alcuni mesi a causa delle indicazioni ricevute dal Ministero del Lavoro relative all’obbligo di accordo in sede istituzionale per la presentazione della domanda di mobilità, che hanno bloccato gli uffici dell'Inps e quelli regionali.
2 - (D) Le istruttorie di Cassa Integrazione per il 2013 sono in corso?

(R)
Si sono in corso. Ad oggi oltre il 50 per cento delle istanze risulta istruito dagli Uffici della Regione e sono in corso di pubblicazione ulteriori determine di autorizzazione. L’istruttoria, come previsto dall’Accordo, segue rigidamente l’ordine di arrivo presso gli Uffici della domanda in formato cartaceo.
1 - (D) Non ricevo pagamenti relativi all’anno 2012. Qual è la ragione?

(R)
A causa dell’esaurimento dei Fondi stanziati dal Governo per l’anno 2012 l'Inps ha sospeso tutti i pagamenti relativi al 2011 e al 2012 anche in presenza di autorizzazione regionale, su tutto il territorio nazionale. La Regione non può in alcun modo intervenire su questa situazione.
Pag. 1 di 1 : 1