- FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
errore

..: Sono presenti 4807 FAQ :..


  - (D) Vorrei cortesemente sapere se posso partecipare al concorso per la formazione di medicina generale della Regione Puglia anche se residente a Frosinone e iscritta all' ordine dei medici di Frosinone.
Cordiali saluti

(R)
Il D.M. 7 marzo 2006 non prevede tra i requisiti di partecipazione al concorso FSMG la residenza nel territorio della Regione in cui si concorre.
Pertanto può presentare domanda di partecipazione al concorso nella Regione Puglia, anche se residente nel territorio di altra Regione.
Si precisa che la domanda di partecipazione al concorso FSMG può essere presentata esclusivamente, a pena di inammissibilità, in una sola delle Regioni o Province autonome, ai sensi dell'art 6 del citato D.M..
  - (D) Mi sono accorta solo dopo aver stampato la domanda che c'era un errore nel mio indirizzo di posta elettronica certificata. Come procedo?

(R)
Per annullare l'invio della sua domanda occorre inviare una richiesta al servizio Richiedi Info. La richiesta deve contenere i suoi dati anagrafici, il codice della domanda e la motivazione della richiesta di annullamento. L'avvenuto annullamento sarà comunicato all'indirizzo di posta elettronica indicato all'atto della richiesta.
A seguito dell'avvenuto annullamento del codice domanda potrà richiedere un nuovo codice domanda.
  - (D) Buongiorno,
vorrei sapere che data inserire come data del conseguimento dell'abilitazione, se quella in cui si è tenuto il concorso o quella in cui sono usciti i risultati o un altra ancora da chiedere in segreteria.


(R)
La data di abilitazione da inserire è quella relativa alla data di superamento del relativo esame come risultante dal verbale da Lei sottoscritto all'atto del conseguimento del titolo abilitativo.
  - (D) Salve, mi sono resa conto di aver sbagliato la data di conseguimento dell'abilitazione e di aver invece indicato la giusta sessione.Come posso rimediare sia per la domanda in pdf che in cartaceo?
Grazie

(R)
Dottoressa,
avendo correttamente riportato la sessione, non è necessario provvedere all'annullamento della domanda. L'amministrazione potendo attraverso la sessione verificare d'ufficio la sussistenza del requisito di ammissione dichiarato.
Distinti saluti.
  - (D) Spett. servizio tecnico; mi sono registrata nella segreteria online per potermi iscrivere al concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione medica. Sono spagnola ed ho conseguito il titolo di medicina in Spagna; ho l'abilitazione per esercere la professione medica in Italia, riconosciuta dal Ministero della Salute.
Al punto C della procedura di compilazione online della domanda,"dettaglio titoli di accesso", non esiste la possibilità di selezionare: ateneo estero, tutte le opzioni fanno riferimento ad atenei italiani; pertanto risulta di fatto impossibile procedere col processo di iscrizione.

(R)
Provveda a scrivere Lei personalmente, nell'apposito campo, l'Università straniera presso la quale ha conseguito il titolo di laurea in medicina (oggetto di riconoscimento in Italia).
Sempre nello stesso campo riporti l'indicazione del decreto del Ministero della salute che ha statuito in ordine al riconoscimento del Suo titolo In Italia.
Es. titolo conseguito presso l'Università degli Studi di Barcellona in data ------------- e riconosciuto in Italia in forza di decreto del Ministero della salute n. -------- dell'anno ----------.
Pag. 1 di 962 : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. [10 Succ.]