Reddito di Dignità - FAQ

 

Dal riquadro Documenti FAQ è possibile scaricare le FAQ in formato pdf ed excel.

Nel caso del documento pdf, se il numero di FAQ presenti in elenco è superiore al numero di FAQ contenute nel documento pdf, è possibile generare una versione aggiornata del documento.

Se il numero di FAQ è elevato la procedura di generazione del documento potrebbe durare qualche minuto.

Imposta campi per la ricerca
Documenti FAQDocumento in formato pdf (contiene 7 FAQ) - [Scarica  .pdf  - 16 Kb]
Documento in formato excel - [Scarica file.xls]

..: Sono presenti 16 FAQ :..


  - (D) Si chiede correzione istanza inviata in data odierna nel quadro D, in particolare per
quanto riguarda il valore dei trattamenti concessi a livello regionale e locale va
indicato come totale € 40 anzichè € 480

(R)
Gent.mo,
se la pratica in oggetto è stata chiusa formalmente e trasmessa all'ambito territoriale competente, non è più possibile apportare delle modifiche.
In tutti i casi, da quanto ci scrive, l'errore materiale di compilazione non dovrebbe comportare l'esclusione dell'istanza in quanto la soglia da non dover raggiungere è pari a 600 euro nel mese precedente la data della domanda.
In caso di ammissione, essa potrà dunque essere sanata in sede di presentazione dell'istanza cartacea debitamente sottoscritta all'Ambito di riferimento ad opera del Rup di riferimento.

Ricordiamo infatti che solo la documentazione cartacea costituirà autodichiarazione a tutti gli effetti di legge, visto che si è scelto, anche in considerazione della tipologia di richiedenti, di non "appesantire" la procedura telematica con la firma digitale del richiedente.

distinti saluti
  - (D) Gent.mi,
Vi chiedo se vi sia una procedura per comunicare la volontà come ente accreditato a fare formazione nell ambito del red, visto che la manifestazione di interesse è solo per chi vuole accogliere tirocini.


Saluti

(R)
Gent.ma,
i percorsi formativi di rafforzamento delle competenze dei beneficiari del Reddito di Dignità saranno solo ed esclusivamente a valere del nuovo Catalogo formativo regionale in corso di aggiornamento.

distinti saluti
  - (D) Per ciascun nucleo familiare è ammissibile una sola domanda oppure può presentare domanda chiunque rientri nei requisiti?

(R)
Gent.ma,
Le confermiamo che è possibile presentare una sola domanda per ogni nucleo familiare, in quanto la successiva presa in carico, in caso di ammissione al beneficio, riguarderà tutti i componenti del nucleo stesso. Infatti, tutti i requisiti di accesso, ad esclusione di quelli riguardanti la residenza e la cittadinanza, sono afferenti l'intero nucleo familiare.

In caso di respingimento dell'istanza, sarà tuttavia possibile presentare una nuova istanza anche a nome di altro componente familiare.

Distinti saluti.
  - (D) Gentile Sistema puglia,
avrei un quesito riguardante la procedura telematica dei ReD.
E' possibile compilare la prima MI e, senza doverla convalidare passare alla compilazione di una seconda MI? Attendi risposta. Distinti saluti.
FIRMATO RUP
Maria Giulia Distasi

(R)
Un ente può inviare una sola Manifestazione di interesse ed includere contestualmente uno o più progetti.
Successivamente, in relazione alla stessa MI che sia stata validità da Regione Puglia, é possibile inviare ulteriori progetti.
Cordiali saluti
  - (D) Buongiorno, ho chiuso la mia domanda il 29/07/2016. Volevo sapere le domande chiuse prima del 02/09/2016 sono considerate valide o la dovevo chiudere dopo il 2 settembre?

(R)
No, tutte le pratiche chiuse prima del 02/09, a partire dal 02/09 saranno trasferite agli Ambiti Territoriali di competenza.

cordiali saluti
Pag. 1 di 4 : 1 2 3 4 Succ.